Fidati. Affidati.
Scopri il tuo valore.

Orientamento professionale

Preparati a un viaggio alla scoperta di te, di chi sei, di cosa sai, vuoi fare e soprattutto di chi vuoi diventare.

Cosa sai fare?
Qual è il tuo obiettivo professionale?
Come si fa a raggiungerlo?

Nella consulenza di carriera rispondiamo a queste domande e mettiamo in piedi le azioni che servono per farti ottenere i migliori risultati.

per capire le competenze tecniche e personali di cui sei in possesso e quelle da potenziare. Queste esercitazioni sul bilancio di competenze sono state sviluppate da me in anni di studio: hanno un fondamento scientifico e sono integrate con la mia esperienza sul campo.

con ciò che ti aspetti e con le tue disponibilità (orario, distanza massima da percorrere, stipendio minimo e desiderato, altre condizioni lavorative).

in modo da avere tutti gli strumenti in regola per avere successo nella ricerca attiva del lavoro.

al termine dei nostri incontri avrai un documento in cui sono riassunte le tappe e le tempistiche del nostro piano di azione per permetterti di raggiungere concretamente il lavoro che desideri.

In cosa sono diversa

Non lavoro su pacchetti prestabiliti

per esempio 6, 10 o 12 incontri, perché possono essere troppo brevi o troppo lunghi a seconda delle necessità. Le esigenze e le caratteristiche dei clienti sono diverse e meritano una valutazione sensata e su misura. Dopo il primo colloquio di accoglienza mi prendo del tempo per stilare un percorso personalizzato, con relativo impegno economico e di tempo.

Aiuto a costruire un progetto professionale realistico e pragmatico.

Lavoro sia su tutti gli aspetti che influenzano la scelta lavorativa (competenze professionali e soft skills, interessi, valori, attitudini, modalità decisionali) sia sulla ricerca di aziende e opportunità lavorative presenti sul territorio in linea con ciò che abbiamo valutato. È un’azione fondamentale perché altrimenti l’orientamento si confina a un piano ideale che non ha nessuna aderenza con la realtà. Deve al contrario essere un piano concreto e realmente raggiungibile.

Conosco molto bene il territorio regionale del Veneto

dal punto di vista delle agenzie per il lavoro, delle aziende e degli enti di formazione: questo mi permette di essere una risorsa perfetta per te.

Ho 15 anni di esperienza nel settore dell’orientamento

questo mi dà competenza e sicurezza in ciò che faccio.

Cosa puoi aspettarti da questo percorso

Il mio ruolo è quello di accompagnarti alla scoperta delle tue competenze, delle tue potenzialità e risorse, delle aree di miglioramento per individuare una o più professioni-obiettivo, in base alle quali creare strumenti validi di autopromozione e strategie di ricerca attiva del lavoro.

Per chi è adatta la consulenza di carriera

L’orientamento professionale è dedicato a tutti quelli che vogliono cambiare il loro attuale lavoro, ai disoccupati, ai giovani diplomati o laureati.

cosa ottieni nello specifico

Chiarezza

rispetto al tuo obiettivo professionale

Consapevolezza

rispetto alle competenze che hai e quelle da acquisire grazie al bilancio di competenze

Conoscenza

del mercato del lavoro

Direzione precisa

della ricerca da portare avanti

Strumenti di autopromozione

creati per costruire il tuo sogno lavorativo: CV, lettera motivazionale e profilo LinkedIn

Simulazioni dei colloqui di lavoro

per aiutarti a presentarti al meglio come professionista