La tua alleata
Sono Giulia Cinque, psicologa del lavoro e career counselor: aiuto le persone a decidere cosa fare a livello professionale e accademico, a operare delle scelte serene e consapevoli rispetto al loro lavoro o al corso di laurea che li attende.
Creo percorsi di orientamento personalizzati che si fondano sulle esigenze personali. Perché le persone che arrivano da me sono tutte diverse e tutte speciali. C’è chi ha già le idee chiare sul settore in cui inserirsi e vuole sistemare CV, lettera motivazionale e profili social; chi ha in mente un lavoro ideale ma ha troppa paura di ascoltare la pancia; qualcuno che nel bel mezzo della sua giovane età non sa proprio come andare avanti o che ha bisogno di una rassicurazione per convincersi che quello è proprio il corso di studi giusto; c’è qualcun’altro che non è contento della posizione lavorativa in cui si trova ma non sa come uscirne; c’è chi è disoccupato e nell’immobilità delle cose non sa da dove ricominciare.
A quel punto arrivo io, prendo per mano e accompagno verso i grandi sogni per fare chiarezza e per realizzarli.
Come lavoro
I valori alla base del mio lavoro di career counselor, una sorta di manifesto
Sono molto pragmatica e concreta. Guido le persone verso la giusta corrispondenza tra la posizione ideale e quello che offre il mondo universitario o lavorativo. Metto insieme competenze, passioni, aspirazioni, possibilità del territorio, guadagni auspicati, tempo, risorse, distanze.
Chi ha lavorato con me dice
Ritengo la consulenza con Giulia un fondamentale percorso di crescita personale che tutti dovremmo concederci: per darci la possibilità di ritrovare il nostro centro e seguire i nostri obiettivi. Non sempre da soli riusciamo a RI-trovarci, e scegliere un consulente come Giulia Cinque è un gesto di amore verso noi stessi e di ascolto delle nostre necessità e difficoltà. Per risolverle e per risolverci.

Giorgia S.
Ho conosciuto Giulia in un delicato momento di cambiamento professionale. Il suo sostegno è stato fondamentale per "guardarmi da fuori", valorizzare le mie esperienze e, ancora prima, riconoscerle come di valore. Uno sguardo attento, esercizi mirati e concreti, feedback trasparenti e rispettosi: da quando ho incontrato Giulia la consiglio a tutte le persone che desiderano (ri)costruire il proprio futuro professionale, un passo alla volta, a partire dal primo.

Daniela B.
Desideravo crescere professionalmente, ma non riuscivo a comprendere quali competenze possedessi. Mi sentivo disorientato e frustrato. Giulia, con grande professionalità ed empatia, ha compreso le mie esigenze e mi ha guidato nell’analisi delle mie esperienze. Al termine del percorso ho ottenuto maggiore chiarezza e sicurezza sul mio ruolo professionale e un piano strategico per il futuro. Dopo un anno ho cambiato lavoro migliorando la mia posizione; senza la consulenza di Giulia sarebbe stato molto difficile farlo.

Giovanni I.
Può esserti utile sapere di me che
Sono amante della vita
La vita è difficile e complessa, è un dato di fatto. Ma siamo noi a porre le basi della nostra felicità. E se siamo felici, possiamo contribuire alla felicità di chi ci sta vicino.
Sono mamma di due meravigliose creature
Niccolò e Andrea. La maternità mi ha permesso di riflettere sull'identità femminile e sulle aspettative che la società ha nei confronti della donna. Comprendo molto bene le difficoltà reali nella conciliazione della vita privata con quella professionale.
Sono donna che lotta per le pari opportunità di genere
Fin dall’infanzia sono stata affascinata da questo tema. Conosco bene gli ostacoli che devono fronteggiare le donne in cerca di occupazione oltre ad aver sperimentato purtroppo in prima persona le varie discriminazioni di genere sul luogo di lavoro.